I guanciali in lattice sono una soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un pratico cuscino da letto, che possa coniugare tutte le esigenze di origine ortopedica ad una comodità anatomica senza eguali.
Per la loro produzione Mollyflex utilizza materiali di primissima qualità per garantire un risvolto qualitativo di alta gamma che possa conferire al guanciale tutte le proprietà terapeutiche atte a produrre benessere psicofisico al cliente. Il materiale usato per la realizzazione dei guanciali in lattice è la gomma di lattice estratta dalla pianta del caucciù e in particolare dalla Hevea Brasiliensis. Questo conferisce al guanciale una consistenza del tutto unica in grado di produrre performance di alto livello. Mollyflex sa che la funzionalità del cuscino è molto importante nella fase del riposo, dal momento che è l’ideale completamento del set materasso + rete e, nel complesso, può garantire una qualità del sonno in grado di fornire benefici a molti aspetti della salute della persona. In primis, dal punto di vista ortopedico, dal momento che l’utilizzo di guanciali in lattice consente una corretta postura della colonna vertebrale grazie all’adattamento che il guanciale consente. Inoltre, una caratteristica fondamentale dei guanciali in lattice riguarda la dispersione dell’umidità. Durante il sonno infatti il corpo produce calore che genera umidità, ma l’utilizzo di un guanciale in lattice permette di disperdere fino al 99% dell’umidità prodotta durante la notte, con evidenti benefici in ordine di salubrità e percezione di benessere.
Mollyflex ha realizzato una apposita linea di guanciali in lattice intitolata “Naturello” in cui vengono proposte tre varianti di cuscini: dal guanciale classic a quello special, passando per la versione cervicale, anatomicamente dedicata a coloro che soffrono di patologie che interessano le articolazioni del collo.